METODO KML
METODOLOGIA KINEMEDLAB SI ARTICOLA IN VARI FORMAT MODULARI MULTIDISCIPLINARI PER TUTTE LE ESIGENZE - DALL'ANAMNESI E DALL'ANALISI DEL VISSUTO NASCE UN PERCORSO EDUCATIVO SU ALIMENTAZIONE - PREVENZIONE - SELF CARE ( AUTO CURA ) - CURA VERA E PROPRIA -
IL METODO PERMETTE DI PRENDERE IN MANO DEFINITIVAMENTE LA PROPRIA SALUTE E PROTEGGERLA COME BENE UNICO -
UNA SEZIONE PARTICOLARE DEL METODO KML E' DEDICATA ANCHE ALLO SPORT - AL PROCESSO ALLENANTE - ALLA MASSIMA PERFORMANCE
elenchiamo qui alcuni esempi dei numerosi FORMAT KML
- Dettagli
MedicalSINDROME METABOLICA FOLLOW UP
Per sindrome metabolica si intende un'insieme di patologie correlate (obesità, ipercolesterolemia e diabete), che si supportano e si alimentano reciprocamente.
Anche se non già presenti in modo conclamato, il sovrappeso, l'aumentata resistenza insulinica (pre-diabete) e la tendenza all'ipercolesterolemia, possono alla fine condurre alla sindrome metabolica. Questa condizione è legata a vari fattori, quali la famigliarità, gli errori nutrizionali, la disbiosi e la sedentarietà. Una serie di disturbi correlati all'alimentazione scorretta sono anche il meteorismo (pancia gonfia con irregolarità dell'alvo), alterazioni cutanee (orticaria saltuaria, prurito localizzato o diffuso ), fino al linfedema (ristagno di liquidi specie agli arti inferiori, gambe gonfie e pesanti) ed alla presenza di dolori, articolari e muscolari, legati allo stato di infiammazione organica cronica globale. Un corretto controllo del peso, abbinato ad un regime alimentare individuale corretto e ad una giusta attività fisica, possono ridurre significativamente questi fattori di rischio, iniziando con l'eliminare in modo specifico l'infiammazione.